Da un'idea di   Dina Mazzucato Schiller e Lucy Lady Ville

- in collaborazione con -

Teatro Slipper Room di New York - Manhattan

logolong

Dina Mazzucato Schiller e Lucy Lady Ville

logo ascom

 

dina lucy logo federeventi 

hanno presentato la prima edizione del

titolo

festival orizzontale 1 edizione con loghi

Concorso a premi

Festival -  Promozione Performer italiani – Mostra e Mercatino Vintage

 

Il primo Concorso si è svolto con successo sabato 25 e domenica 26 giugno 2016

Teatrò - Anima & Musica  -  Abano Terme - Via Donati, 1

 

Sono stati protagonisti in competizione Performer italiani  che hanno portato in scena il loro talento artistico dedicato al

Burlesque, Cabaret, Circo Retrò e Varietà.

Una giuria competente di professionisti e giornalisti (tra cui James Habacker performer internazionale e direttore artistico del Teatro Slipper Room di New York Manahattan; Emilio Briguglio, regista cinematografico; Gip delle Iene; Siria De Fazio, mangiafuoco e fachira, finalista del Grande Fratello 3...),

hanno valutato e assegnato il prestigioso

- Primo Premio -

Un Viaggio A/R a New York City con esibizione nel prestigioso Teatro “Slipper Room” N.Y.C. Manhattan a

Circo FamigliaGroup


 Si sono esibiti come ospiti:

cam James Habackerr 000 LLV.jpg WG

Camillicious

James Habacker

Lucy Lady Ville

Wonderful Ginger


  A180847

13498072 568007960053802 6195923926567049682 o


facebook 


GLI ARTISTI IN GARA E I LORO ACTS

Betty Blonde

Betty Blonde
"Il nome Betty Blonde nasce dalla mia passione per il personaggio d'animazione degli anni 30 Betty Boop.
Ho deciso di tenere il nome e per il cognome usare il mio colore di capelli al quale sono affezionata e non cambierò mai , quindi è diventato Blonde! L'act che ho scelto che si intitola come l'omonima canzone "welcome to burlesque " non ha molto a che vedere con il film ma significa per me un benvenuta nel mondo del Burlesque come personaggio singolo.
È infatti il primo act singolo che il mio personaggio Betty Blonde vuole presentare sognando in futuro di potermi presentare molti altri"



Betty Nice - Seconda classificata a pari merito

Betty Nce
"Perché Betty Nice? Perché mi piace da morire Betty Hoop, versione cartone animato
Cammina sempre sui tacchi e muove tutte le sue forme rotonde emanando sensualità; è curata nei minimi dettagli e sulle sue guance rosse fa intravedere la timidezza di donna, quello che sento io e per me questo è bello, per cui BETTY NICE"

Il suo act SALOON GIRL si può descrivere così: Avvolta da piume, il suo corpo si muove a colpi di Bumps e Shake"



Cici Ice - Quinta classificata a pari merito

cici ice

"Il nome è nato per l'assonanza delle due parole che messe assieme formano un suono inizialmente dolce che si trasforma poi in qualcosa di "freddo". Non a caso Ice appunto significa ghiaccio. Ciò mi rappresenta perché posso sembrare fredda e glaciale a primo impatto, ma con un po' di calore e dolcezza mi sciolgo dando tutt'a me stessa
Il mio act Military Diva rappresenta perfettamente il mio modo di essere, una donna forte, a volte dura e con una corazza che può mettere paura. In fondo sono invece sono una donna a cui piace sentirsi bene con se stessa e con gli altri, e perché no, anche un po' al centro dell'attenzione!"



Circo Famigliagroup - Primi classificati

Circo FamigliaGroup

Una super mamma e 5 figli tra cui  una delle più giovani trasformiste del mondo, si cimentano in un magico e simpatico numero di quick change, strabiliando il pubblico con un vorticoso susseguirsi di cambi di abito.  Una famiglia folle e circense: il Circo Famigliagroup!
Si esibiscono con vari numeri circensi, tra cui illusionismo, giocoleria, acrobatica, equilibrismi,  fuoco e altro ancora. Le loro produzioni vanno da spettacoli di circo teatro ad animazioni per un pubblico di tutte le età.
Si sono esibiti in teatri, in occasione di manifestazioni varie in Italia e all'estero, cinema, televisione.



Clodix Burlesquer - Quinta classificata a pari merito

Clodix

Il suo nome è Claudia, ed essendo innamorata del film Matrix ha sempre pensato che la versione al femminile del film potesse essere solo Clodix.
Invece Burlesquer è stato associato a Clodix  per il genere che le ha fatto cambiare la vita è che resterà sempre nel suo cuore.
Coreografia: Clodix the cat - Clodix è femmina e gatta, avvolgente nella seduzione e nella sensualità, languida nello sguardo che solo una gatta può trasmettere.
Il risultato è l'armonia dei movimenti creati dalle fusa della micia e il desiderio di amare ed essere amata.



Elvis Martini e Benny Hoop - Secondi classificati a pari merito

benny hoop

"Il nome d'arte di Elvis perché è un grande appassionato dell'omonimo cantante e dello stile americano e della musica rock e la Harley Davidson, con cui facciamo viaggi in giro per il mondo.
Benny Hoop: Benny è il diminutivo di Benedetta, Hoop perchè da ormai 10 anni ho la passione dell'acrobatica aerea, ovviamente è il cerchio l'attrezzo preferito per volteggiare in aria.
Ballesque è il nostro act: nato da una prospettiva nuova di usare alcuni oggetti magici, raccontando con ironia l'incontro tra burlesque, magia, trasformismo, il tutto condito con un effetto scenico esplosivo e inaspettato.
La nostra filosofia: giocare con i ruoli invertendoli, usare la magia trasformando effetti e rendendoli nostri, reinventando e creando."



Even Blanche - Terza classificata

even

"Richiamo al chiarore lunare, che  durante la sera ridona alla terra la suggestione della luce...alla femminilità che la luna rappresenta fin dall'antichità introduzione
Act: angel & devil sono infondo due facce della stessa medaglia... in ognuno di noi coesistono bene e male, ogni persona non è completamente malvagia o completamente buona, ma una combinazione delle due..."



Lady Sweet Love

Lady Sweet Love

Lady Sweet perchè tutti la trovano molto dolce e Love perché è molto sdolcinata.

Act: Black and White - Ispirato alle donne opposte: Black è una donna enigmatica, aggressiva, che una volta lasciate le sue vesti si trasforma in dolce White.
Un misto di molti accessori e varie tecniche di burlesque.



Margot Bon Bon

Margot Bon Bon

Margot in francese significa margherita...
Come la Margherita, fiore semplice ma che emana un pegno di sentimento eterno, così Margot Bon Bon, sfogliandosi petalo dopo petalo, diffonde, avvolta nella sua dolcezza (e qui ci sta il Bon bon) la propria seduzione.
Act:.i colori sgargianti di Cuba, uniti all'anima calda del suo rhum, ci portano in una atmosfera danzante di festa e allegria.



Miss Cherry Lips - Quarta classificata

Miss Cherry Lips

"Cherry Lips è un nome che nasce dall'infanzia. Sono sempre stata affascinata da mia madre e mia zia quando si truccavano, mi sedevo al bordo vasca e le osservavo affascinata.  Il rosso è il mio colore. Le donne degli anni 40' e 50' anni in cui mi rispecchio, usavano molto il rosso come rossetto e smalto. Sono una appassionata di vintage.
Rosso è femminilità è sensualità, passione, è come il fuoco è calore tutto ciò  vive nella mia arte lo si può respirare ,la mia energia è un'onda di calore, almeno lo spero.
Burattino: Il burattino rispecchia molte persone della società, rappresenta il comando che certe cose hanno su di quest'ultime. La voglia di liberarsi è sempre dietro l'angolo. Angoscia e voglia di vivere emozioni altalenanti fanno da padrone in questo act. Malinconico, cupo, misterioso, folle, malizioso e sensuale, il burattino è un misto di emotività."



Miss Cruncy

miss cruncy

"Miss è un sostantivo che mi accompagna da molti anni in un contesto principalmente  scherzoso, Cruncy è la traduzione di croccantino in inglese, quindi qualcosa di dolce e molto zuccherato, ma anche un soprannome che mi ricorda sensazioni piacevoli, quindi ho pensato di cucirmelo addosso.
Il mio act si ispira a scene di vita quotidiana, donne che sono diventate aride dentro e fuori, sfiduciate nei confronti della vita. Tutto questo perché nel loro passato sono state segnate da eventi negativi. Questo però non toglie che quando erano giovani sono state belle donne, sicure di loro stesse a dimostrare ciò ci sono foto e ricordi del passato, sarebbe bello che per un minuto la bellezza e la sicurezza di quel periodo tornasse..."



Peggy Peppermint

Peggy Peppermint

"Il mio nome d'arte è composto dal mio soprannome, Paggy (si pronuncia Pegghi) e l'aggettivo corrisponde a quello che vorrei che i miei act trasmettessero: un pó di pepe/vivacità e di freschezza/semplicità.
Un altro principe è un act che ripropone quello che accade almeno una volta nella vita a tutte le donne, cioè di essere lasciate, ma che subito fa vedere come, ironicamente, non ci disperiamo troppo e troviamo nuovi amori da conquistare."



 Pink Dolls

Pink Dolls

"Pink perché è il colore che per noi incarna la femminilità...e Dolls perché ci piace giocare."



 Purple Rose

Purple Rose

"Amo i fiori ed ho pensato di inserire uno di essi nel mio nome d'arte: "la Rosa".
Adoro le nuance del lilla, viola,  rosa e fucsia. Ho scelto Violet ma con Rose sembrava non starci così bene. L'ho cambiato con Purple ed è nata "Purple Rose".Act: Il burlesque mi ha dato voglia di rimettermi in gioco divertendomi, ed ho riconquistato autostima e fiducia in me stessa dato che la mia fisicità aveva iniziato a darmi qualche problema. 
Sono un pochino monella e sbadata nella vita,  alla ricerca dell'amore...che non mi vede; ho pensato che nel mio primo act poteva esserci un po' di me stessa, in chiave ironica ma rimanendo dentro i canoni dell'eleganza che fanno parte di me."



Ha presentato la serata: SARA VENTURA

Presentazione Vintage Circus Burlesque

Sara Ventura è nata a Bologna il 12/03/1975, ma è cresciuta a Chivasso (TO). Dopo la maturità si trasferisce a Milano, dove lavora come video-giornalista per Sei Milano fino al 1998, quando arriva l'esperienza "sportiva" al fianco di Biscardi nel "Processo". Lo steso anno è anche inviata di "Fuego!", su Italia 1 e successivamente de "La vita in diretta", su Rai Uno.Nel 1999 partecipa al film La Grande Prugna[1]per la regia di Claudio Malaponti con Enzo IacchettiLuciana Littizzetto e Natasha Stefanenko. Nel 2004 la troviamo in veste di inviata speciale collabora alla prima e seconda edizione di 'Campioni, il sogno', il reality show sul calcio di Italia 1. Insieme all'amico Dj Angelo interpreta l'ironica sit-comCostangelo e Alesara nell'edizione 2004/05 di Quelli che aspettano, anteprima di Quelli che il calcio su Rai 2....

Dal 2003 lavora per Rtl 102.5. Oggi è in onda, ogni sabato e domenica, dalle 13.00 alle 15.00 con "Miseria e Nobiltà week end" con  Antonio Gerardi e Rajae Bezzaz.

 


OSCAR BUOSI premia con un cappello di design haute couture Even Blanche
per il costume più originale e creativo

Oscar Buosi oscar

LA PREMIAZIONE

PREMIAZIONI


 BASSANO SWING OUT si sono esibiti come ospiti

bassano swing out 100

Bassano Swing Out nasce quasi per caso un giorno di settembre 2014, ed è il frutto dell'entusiasmo di un gruppo animato dalla passione comune per un'epoca lontana, la Swing Era, nei cui valori di socializzazione e aggregazione credono fortemente. È una comunità di persone affini per il desiderio di condivisione e valorizzazione del mondo Swing e in particolare per il Lindy Hop. Si definscono una pazza e grande famiglia, dove i legami sono autentici e vitali, grazie alla gioia e alla spensieratezza che il Lindy Hop permette loro di provare e, di conseguenza, di esprimere.

  • www.bassanoswingout.it
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Fb  Bassano Swing Out "


Workshop con LUCY LADY VILLE

Workshop dedicato a tutte le donne che vogliono riscoprire la propria femminilità e sensualità . Lucy Lady Ville, perfomer internazionale di cabaret burlesque vi guiderà verso un mondo magico alla riscoperta del gioco della seduzione.

Armatevi di scarpe coi tacchi, boa di piume e guanti: Lucy vi insegnerà le mosse delle dive di un tempo per migliorare la vostra autostima e femminilità.

Il Workshop, gratuito per tutti, si è tenuto con successo domenica 26 giugno 2016 al Teatrino Anima & Musica


Workshop NOUVELLEBOUDOIR

NouvelleBoudoir Logo

Monique ed Irene, fashion designer vintage e make-up Artist retró,  sono state a disposizione per migliorare l'immagine a tutte le donne che lo desideravano, personalizzando abbigliamento e make-up in stile vintage. Il risultato? Una femminilità unica e sensuale, tipica delle dive di un tempo. 

Il workshop, gratuito per tutti, si è tenuto sabato 25 giugno al Teatrino Anima & Musica


Sabato 25 si sono esibiti i GISWING

GiiS

GISWING è un live music show nato dall'incontro casuale di due artisti che hanno la stessa passione per la musica italiana ritmata d'autore: Gilswing (Gilbert Chellin) cantante swing e Gianni J Latrofa, piano-tastierista-compositore.

La fusione di queste esperienze crea sonorità nuove e talvolta improvvisate, in cui impera lo stile vintage del piano che si fonde ad una voce caratteristica e senza tempo.

 

 

 


 

Make-Up Artist GIORGIA BEDIN

Nel 2012 si iscrive all'Academia Bsi di Diego dalla Palma presso Milano! Con la frequentazione del corso diventa ufficialmente una make up artist.

Ha la possibilità grazie alla sua passione per il teatro di dare sfogo alla sua fantasia e truccare in svariati spettacoli della compagnia Uvmusical tra cui "C'era una volta" in cui erano presenti svariati personaggi delle favole Disney e "Romeo + Juliet" più recentemente nella quale interpreta anche uno dei personaggi.

È truccatrice presso la Compagnia teatrale Mouge e presso il coro padovano "Blubordò".

Attualmente lavora molto con le spose, e servizi fotografici.


Make-Up Artist  - Indossatrice - Fotomodella SANDRA BAGGIO

sandra baggio

Sandra Baggio vive a Cittadella e svolge l'attività di indossatrice da circa 23 anni, lavorando con importanti e prestigiose case di moda, quali:

Rocco Barocco, Marly's, Ferré, Pignatelli, Diesel, Fuerte Ventura, Golden Lady, Calzedonia, Mariella Burani, Sapfur, L'Atelier, Swarovski, Bond Street, Dolomite, Diadora, Ziche, Gimo’s, Glenfield, Marzotto, ecc...

Collabora come indossatrice per fitting per numerosi atelier di abiti alta moda su misura.
Testimonial Erikson per spot pubblicitario nazionale Mediaset e Rai.
Ha partecipato a vari concorsi di bellezza nazionali ed internazionali, qualificandosi tra l'altro, nel 2005 Miss Mamma Eleganza.
Attualmente collabora alla realizzazione di numerosi eventi di moda.

Alla Scuola di Portamento e Bon Ton Dina Mazzucato Schiller insegna Make-up, portamento, tecnica di sfilata e coreografia di moda.


ARRIVEDERCI AL 2017



LE FOTO DI GIP

Vai all'inizio della pagina